Questa volta non parliamo dei soliti disservizi e delle attese secolari che caratterizzano le linee flegree, bensì del fatto che da oggi fino a domenica prossima la tratta Fuorigrotta-Bagnoli della ferrovia Cumana sarà completamente chiusa all’esercizio per consentire l’esecuzione di improcrastinabili interventi al binario della galleria Mostra.

Così dal 27 al 30 aprile chiunque voglia raggiungere le zone flegree, da Fuorigrotta a Torregaveta, dovrà ricorrere al servizio automobilistico sostitutivo istituito da EAV per sopperire all’impossibilita in quei tre giorni di poter usufruire a pieno regime della suddetta linea ferroviaria.

É facile immaginare le difficoltà che affronteranno i viaggiatori nel dover sottostare a tempi di percorrenza e di attesa a dir poco lunghi ed incerti, totalmente dipendenti dal traffico cittadino, soprattutto nelle ore di punta. In molti, infatti, stanno affollando già le banchine della Linea 2 come soluzione ottimale alle proprie esigenze. Soprattutto alla luce della diciannovesima edizione del Comicon che dal 28 aprile al 1 maggio ospiterà come ogni anno, all’interno della Mostra d’Oltremare, migliaia e migliaia di visitatori.

Per chiunque se lo domandi, gli “improcrastinabili lavori” nascono dall’esigenza di dover adeguare galleria e banchine per la messa in circolazione dei nuovi treni acquistati. A loro le critiche!