Un treno della Cumana, l’ET102, è deragliato ieri nella stazione Cantieri. Il convoglio era partito da Montesanto alle 13.21, l’incidente è avvenuto poco prima delle 14. Sul posto sono intervenuti i tecnici EaV, tra le ipotesi dello svio c’è un cedimento dei binari oppure delle sospensioni dell’elettrotreno.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Pozzuoli e Arco Felice, i collegamenti sono stati assicurati con bus sostitutivi. Nel tardo pomeriggio i collegamenti sono stati poi ripristinati su tutta la tratta. Non si conoscono ancora le cause, ma la dinamica dell’incidente fa pensare ad un cedimento della rotaia o del rotabile, in quanto il treno era praticamente fermo. Nessun ferito tra passeggeri e personale viaggiante, ma molta paura al momento del cedimento del convoglio sul binario.

Il materiale in serata è stato rimosso e trasferito nelle officine dell’ EAV. Intanto è stata avviata una inchiesta interna per stabilire le cause dell’incidente. Le ipotesi al momento sono due: guasto tecnico della motrice, oppure cedimento del binario.